incontro zero

    Dimmi di te
    Qual è la tua richiesta?

    No products in the cart.

    incontro zero

      Dimmi di te
      Qual è la tua richiesta?

      No products in the cart.

      arrow_upward arrow_upward

      Tutto quello che devi sapere sul Journaling

      Tutto quello che devi sapere sul Journaling

      Status Attuale
      Not Enrolled
      Prezzo
      Chiuso
      Inizia
      This corso is currently closed

      Secondo l’Enciclopedia Britannica il Journaling è “Un resoconto di eventi giornalieri o una registrazione di esperienze, idee o riflessioni tenute regolarmente, per un uso privato, che è simile, ma un po’ meno personale di un diario”.

      Molto spesso associamo il journaling al diario, a quello che tenevamo da adolescenti, magari chiuso a chiave con un lucchetto. Anche quello può considerarsi Journaling, ma questo strumento è molto di più!

      Faccio Journaling da tanti anni: sono partita anche io con il classico “diario segreto” e poi mi sono pian piano appassionata a questa forma di espressione, perché la parola scritta mi ha sempre aiutata a riflettere su di me e sul mondo, e a trovare un modo per comunicare ciò che desideravo. Con il tempo ho scoperto che  esistono diversi tipi di journal, e che ce n’è sempre uno adatto per ciascuno di noi, o per un periodo specifico della nostra vita. Utilizzo il Journaling nel mio lavoro di coach, e attraverso il #12journalsproject cerco di diffondere questa pratica, mostrandone i vantaggi e le diverse tipologie di Journal che si possono fare.

      Grazie a questo corso voglio introdurti alla pratica quotidiana del Journaling, spiegarti alcune delle tipologie che puoi sperimentare, e mostrarti gli esercizi che ho sviluppato e sperimentato nel tempo, che sono sicura ti aiuteranno a iniziare a utilizzare il tuo journal per crescere, sia a livello personale che professionale.

      All’interno del mio corso trovi:

      • teoria
      • esercizi
      • prompts di Journaling
      • video

       

       

      Quando vedi questa icona c’è un esercizio da fare! Prendi il tuo quaderno, ritagliati il tempo che ti serve e inizia a lavorare su di te.

       

       

       

      Qui sotto trovi tutti i contenuti che ho sviluppato per te: clicca sul titolo della lezione per accedere alla teoria e agli esercizi; se di fianco al titolo della lezione trovi la scritta “espandi” significa che ci sono approfondimenti ed esercizi per te. Non dovrai fare altro che cliccare sul titolo di ogni argomento e troverai tutto quello che ti serve per completare la lezione. Poi potrai passare a quella successiva.

      Questo è un corso estremamente completo (altrimenti non l’avrei chiamato Tutto quello che devi sapere sul Journaling!): puoi seguirlo secondo i tuoi ritmi perché tanto rimarrà tuo per sempre… Perciò prenditi il tempo necessario e fai gli esercizi quando ne senti l’esigenza. Puoi prenderti delle pause e ritornare su certi argomenti anche in futuro. Ho pensato a un percorso logico da seguire, ma hai tantissimi materiali a disposizione che puoi utilizzare nel modo che trovi più giusto per te!

      Enjoy!

       

      Logo the paper coach

      Breve descrizione di chi sono e cosa faccio

      Contatti
      scrivimi@thepapercoach.it +399/ 625 36 3695
      Potsdamer Platz 9797